Soft touch, outfit per l’autunno per tutte le occasioni

Soft touch, outfit per l’autunno per tutte le occasioni per tutte le donne e per tutte le temperature.

Ottobre è un mese bellissimo, con una luce dolce e calda che dona a tutti gli incarnati, temperature ancora miti, e mille impegni da affrontare ancora con l’entusiasmo dei nuovi inizi. Svegliarsi al mattino dovrebbe avere in questo periodo dell’anno il sapore del caffè caldo e amaro e del cachemire leggero.

Una volta però ben aperti gli occhi, vediamo tutte la realtà per quello che è: una corsa forsennata contro il tempo, che per di più è caldo e umido. Guardiamo con nostalgia i pantaloni di lino ancora appesi nell’armadio e ci sfiora il dubbio di indossarli con un top e uscire di casa… pronte per la spiaggia!

Non si può. La prima brezza ci bloccherebbe a letto con il raffreddore. Finiamo a raffazzonare all’ultimo momento un improbabile outfit per l’autunno stratificato di magliette, giacche e sciarpette che, nella migliore delle ipotesi, sarà già stazzonato all’ora di pranzo e ci farà sudare come facchini, prima delle 17.00.

Affrontiamo il problema scientificamente. L’estate è finita. Gli outfit leggeri e fluttuanti saranno ancora pronti ad aspettarci il prossimo anno. Scegliamo invece la ricercatezza di un tessuto garzato fresco, ma solido, rigorosamente made in Italy. Il soft touch e lo stesso tessuto jacquard a quadri di ES’GIVIEN sono la risposta giusta alle tue domande quotidiane del mattino. Che cosa mi metto con queste temperature?

La risposta di ES’GIVIEN è semplice, semplicissima. Una maglia a quadri in soft touch, leggera, calda appena quanto basta, perché completamente priva di lana. Scegli qualsiasi bottom: una gonna in pelle, un paio di jeans, anche un paio di joggers, se vuoi. La puoi abbinare con tutto e sarai pronta anche per la sera, grazie al motivo a quadri, che questo inverno sta spopolando, ma arricchito da un tocco di lucentezza.

Sullo stesso stile, disponibile in tinta unita nero o blu navy, puoi scegliere la maglia girocollo con spacchi e nastri ai polsi in soft touch. La forma geometrica quadrata cade straordinariamente su tutte le figure. E’ perfetta anche per quelle mattine in cui ti alzi un po’ di corsa, dopo una serata non proprio all’insegna dello zen, e vuoi essere comunque ben più che presentabile, nel mostrarti al mondo.

Per le stesse occasioni, puoi scegliere dal tuo armadio, o nello shop online di ES’GIVIEN la maglia con scollo a barca e coulisse sull’orlo in soft touch, anche questa disponibile in tinta unita nero o blu navy. E’ una maglia da giorno o da sera che puoi abbinare con tutto e portare sia nella versione quadrata a cadere a piombo, con i nastri che fluttuano intorno al corpo, oppure stretta appena sotto la vita, a mascherare a meraviglia quel certo gonfiore.

Nella sua versione più semplice, la tua maglia larga in soft touch per l’autunno ha le maniche lunghe ed un femminile e ricercato scollo a barca. Il taglio è squadrato, perfettamente rettangolare, in modo da non sottolineare le curve, ma accarezzarle appena, concentrando l’attenzione su viso e collo.

Se invece hai proprio bisogno un blazer per l’autunno ricercato, ma comodo e fresco come un golfino leggero, scegli il doppio petto in soft touch.  Anche questo è valorizzato e reso speciale dalla lavorazione jacquard a quadri in lurex. E’ il modo giusto per non passare inosservata in ufficio… e per le migliori ragioni.

L’abito strutturato da indossare sui leggings o sui pantaloni, realizzato in soft touch quadro, reso ancora più particolare dalla coulisse lungo l’orlo, sarà il tuo migliore amico per l’autunno. Lo puoi portare da solo sui tuoi leggings o sui collants fantasia, per ora sarà più che sufficiente. Abbinalo invece ai pantaloni in soft touch con risvolto sopra le caviglie, morbidi ma non flare, disponibili in nero o blu navy, ed ai capi spalla invernali, quando arriverà il freddo dell’inverno. E’ un vestito, ma anche una maglia lunga, che si crede quasi una giacca jacquard. E’ tutto quello che ti serve, o quasi…

Lo stesso mood si ritrova nell’abito corto in soft touch scollato a V e legato dietro la schiena che strizza l’occhio agli outfit più sexy, che sceglieresti per la sera o per un appuntamento speciale. E’ disponibile solo in nero. Indossalo tranquillamente per il giorno e per il lavoro, con i tuoi leggings preferiti ed i capelli sciolti, oppure anche solo con le calze più pesanti che hai, stivali ed un raccolto basso sul collo, se lo preferisci in versione abito mini, in pieno mood anni ’70.

Se invece ti senti più a tuo agio con gli abiti più lunghi, scegli per il giorno o per la sera il vestito ampio in soft touch con balza arricciata e lascia che le gambe si mostrino, dal ginocchio in giù. E’ il vestito perfetto per l’autunno, che continuerai a indossare con giacche e cardigan in inverno. Puoi averlo in nero o blu navy.

Che sia per l’ufficio o per la sera, per stare comoda quando vuoi, il meraviglioso tessuto soft touch è la risposta di ES’GIVIEN a tutte le tue domande per gli outfit per l’autunno, che ancora non si decide a rinfrescare.

Resta con noi, per tante altre idee per look per l’autunno da indossare anche in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1