Stile boho chic per l’inverno, una moda comoda e romantica

Stile boho chic per l’inverno, una moda comoda e romantica declinata in chiave contemporanea e quotidiana proprio per te, cara amica di ES’GIVIEN, che non vuoi rinunciare alla praticità ed alle linee comode e pulite di ES’GIVIEN, ma che ti lasci anche tentare dalla moda dilagante dello stile boho.

Una delle peculiarità di questo stile eccentrico e romantico è l’uso delle frange. Sugli accessori, sugli abiti, sulle borse, sui lunghi gilet che ricordano Woodstock è tutto un fiorire e svolazzare di frange e trine. Cerca nello shop online di ES’GIVIEN la favolosa collezione frange.

Gioca con le sovrapposizioni più folli, scegliendo i tuoi pezzi nella collezione autunno inverno ES’GIVIEN e non solo con ciò che hai nell’armadio. La prima regola dello stile boho è che “non ha regole”. Quindi sei libera di crearlo a tuo gusto e piacere.

Indossa su qualsiasi abito lungo o corto il cappotto lungo in panno double con frange per dare subito un’aria hippie al tuo look. Allo stesso tempo, la linea slim, sofisticata, aderente e quasi severa, rende il cappotto indossabile anche su outfit meno romantici e più quotidiani. Inoltre, la profonda scollatura a V con revers aiuta moltissimo a slanciare la figura, anche nelle giornate più nere, in cui ti senti gonfia e appesantita.

Per stressare il concetto boho nei tuoi look invernali o di primavera, puoi scegliere anche la giacca con zip asimmetrica e frange, che ha un’anima rock e country allo stesso tempo. Ricorda i bikers degli anni ’60, mai passati di moda, con la particolare manica a campana sfrangiata e legata con nastri, ton sur ton, per un mood boho chic, incisivo e sofisticato.

La giacca corta è comodissima da portare con i pantaloni, e completata con una grande sciarpa sarà un’amica “facile” e “fidata” fino a primavera inoltrata.

La via media è invece rappresentata dal grande cappotto doppiopetto in panno double frange. Leggermente oversize, sta bene su abiti, gonne e pantaloni indifferentemente. Un must classico e contemporaneo allo stesso tempo. Lascialo pure aperto, per creare un particolare volume, quasi over, sovrapponendolo se vuoi al maxi scialle floreale winter flowers, per un contrasto sofisticato e inaspettato, adatto anche per le giornate e serate che richiedono un outfit più elegante.

Il tuo stile boho potrebbe svilupparsi anche con un maxi cappotto colorato o un grande cardigan o con il nostro classico shawl in lana cotta, sempre facilmente mixabile. In questo caso, scegli un abito con le frange, come base per il tuo look boho chic.

ES’GIVIEN questa stagione ha voluto arricchire il classico tubino nero senza maniche con una frangia intagliata proprio lungo l’orlo. L’effetto è sexy e femminile, con le frange che danzano e accompagnano ogni passo, ma assolutamente composto nella parte superiore, che lascia scoperte le braccia e accarezza appena la base del collo con la più classica scollatura a giro collo, perfettamente tonda e tagliata al vivo.

Il tubino nero con frange è disponibile realizzato in tessuto tecnico laminato effetto nappa oppure anche come classico abito a tubino in techno micro jacquard con orlo sfrangiato, disponibile sia blu navy che nero.

Il vestitino boho con frange di ES’GIVIEN è un altro acquisto furbissimo, perché potrai indossarlo anche a primavera, per le prime cerimonie di maggio, oltre che tutti i giorni in ufficio, come il più classico tubino da giorno con un blazer a completarlo, che potrebbe anche essere la giacca con zip asimmetrica e frange che richiamerebbero il motivo lungo l’orlo.

Quando tramonta il sole, via la giacca, su i tacchi ed avrai pronto il tuo outfit contemporaneo ma stile boho per una cena fuori o un aperitivo, il tutto senza mai sacrificare la praticità ed il confort.

Non temere mai di esagerare, con le frange, con le stampe, con i tessuti diversi mixati tra di loro, quando vuoi creare un look stile boho contemporaneo e personale.

Con ES’GIVIEN  troverai tanti altri spunti divertenti per i tuoi look per il resto dell’inverno e per la primavera, e per di più ancora in saldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1