ES’GIVIEN e #madeinitaly4italy per l’emergenza sanitaria Covid-19

Tra le complessità del momento che stiamo tutti vivendo come Sistema-Paese, la filiera ES’GIVIEN ha sentito il bisogno di fare qualcosa di concreto per tutti noi, compreso te, che ci segui da tempo, così come per tutti gli altri nostri connazionali con i quali condividiamo oggi un’emergenza così complessa pur con pochi strumenti a disposizione, sia personali che collettivi.

Proprio per questo motivo abbiamo scelto di portate un nostro piccolo, ma ci auguriamo importante, contributo donando ‘ciò che abbiamo’. Nasce cosi #madeinitaly4italy.

ES’GIVIEN con il progetto #madeinitaly4italy si rende oggi di aiuto per l’emergenza sanitaria Covid-19 schierandosi a fianco del personale medico, infermieristico, paramedico e di tutte quelle professionalita’ che, in settori anche molto diversificati, stanno apportando un contributo concreto e utile.

ES’GIVIEN ha tanti tessuti disponibili, tante risorse volenterose, quindi, fedele alla sua Mission “contribuire a qualcosa oltre noi”, ha ampliato il progetto #ilfashionbelloebuono.

Agendo di istinto, in chiave etica e di reciprocità, in pochissime ore ha davo il via a #madeinitaly4italy: amask4everyone!

E’ una campagna che ottimizza il grande valore creativo, artigianale e di materie prime tutte italiane mettendo tutto questo a disposizione dell’Italia e dei suoi cittadini, proprio nel momento in cui l’Italia ha maggior bisogno.

Da mercoledì 18 marzo, in alcune sale d’attesa di Ospedali, DEA e strutture di accoglienza potrete trovare gratuitamente le mascherine realizzate da ES’GIVIEN (non DPI) con i tessuti* delle collezioni ES’GIVIEN dei capi tecnici che solitamente hai nel tuo armadio.

La prima tranche di fornitura, totalmente gratuita, è andata all’USL Toscana Centro e verrà quindi distribuita in questi giorni in ospedali, DEA, Strutture socio-sanitarie o dove vi è maggior bisogno nel momento contingente.

I privati, quindi anche tu, la tua famiglia ed i tuoi amici, potranno riceverle direttamente a casa (una mascherina per ciascun ordine per massima equità), gratuitamente dallo shop online di ES’GIVIEN, sostenendo unicamente la spesa di spedizione del corriere espresso della nostra filiera di fiducia (iniziativa riservata unicamente al territorio nazionale).

Un grandissimo grazie è doveroso per tutta la nostra filiera che ha lavorato giorno e notte, anche da casa, da quando si sono correttamente intensificate le restrizioni ed i siti produttivi (DPCM del 11/03) sono stati chiusi.

Siamo tutti gocce dello stesso mare. Ognuno di noi può fare qualcosa. Se anche tu vuoi aiutarci a migliorare ulteriormente questa iniziativa, contattaci e saremo felici di valutare insieme le tue proposte.

Avanti dunque con il cuore, la passione e la competenza che contraddistinguono la nostra Italia!

Ti salutiamo oggi con l’augurio che #madeinitaly4italy possa essere un ulteriore esempio tangibile ed un modello di buone pratiche per tutti i settori, per continuare a sostenere il nostro paese con quel know-how e quella passione che contraddistingue l’Italia!

Convinti che #unitimadistanti ce la faremo, ti invitiamo a rispettare tutte le misure restrittive indicate dal DPCM del 11/03, a stare il più possibile in casa ed indossare le mascherine, per il bene di tutti, quando devi entrare in contatto con altre persone.

Ricorda che l’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani.

Ecco come fare:

  • prima di indossare la mascherina, lavati le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica
  • copri bocca e naso con la mascherina assicurandoti che aderisca bene al volto
  • evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se la tocchi, lavati le mani
  • quando diventa umida, sostituiscila con una nuova e non riutilizzarla; infatti sono maschere mono-uso
  • togli la mascherina prendendola dall’elastico e non toccare la parte anteriore della mascherina; gettala immediatamente in un sacchetto chiuso e lavati le mani.

#madeinitaly4italy è per tutti noi! #distantimauniti #iorestoacasa

E S ’ G I V I E N #madeinitaly4italy ringrazia ogni anello di questa preziosa catena per la realizzazione dell’iniziativa #madeinitaly4italy: Alter Studio – Qualitaglio – A. Simon – Fa.Ci. – M. Mancioppi – L. Pentolini – I. Degli Esposti – F. Perlini – C. Camera – V. Nardi – Nubistudio – GG Service – Es Wearing Service con Emiliano, Luciana, Nadia, Cristina, Sara, Nicoletta, Anna, Francesca, Nicoletta, Maddalena Pietropoli, Anna e Giovanna Squarzoni

*Il tessuto utilizzato è un tessuto tecnico con mano seta verso l’interno, ideato per le collezioni ES’GIVIEN. (59% viscosa, 25% acetato, 13% poliammide, 3% elastan)

#madeinitaly4italy è per tutti noi! #distantimauniti #iorestoacasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *