Abito da sposa nero per una sposa che sa quello che vuole e che non ha paura di osare, anche e soprattutto per il suo giorno più importante.
Può sembrare davvero un azzardo l’abito da sposa nero, ma in realtà la tradizione dell’abito bianco da sposa è piuttosto recente.
Risale infatti alle nozze reali della regina Vittoria di Inghilterra con il Principe Alberto di Sassonia nel 1839.
Eppure, nonostante la tradizione ben radicata, non tutte le donne sognano il loro abito da sposa principesco, bianco e romantico.
Esistono anche molte altre nuance tra le alternative più gettonate, ma se desideri solo lui, l’abito da sposa nero?
Curiosando su internet abbiamo scoperto che ci sono migliaia di donne che ogni mese ricercano “abito da sposa nero”.
Vuoi per il fascino di questo colore, vuoi per la sua raffinatezza, vuoi perché ha sempre il suo effetto snellente, sono diverse le spose che accarezzano l’idea di sposarsi in nero (galateo o non galateo, superstizione o non superstizione).
Per Es’givien, che si sa, ama il nero, è stata una piacevole sorpresa.
Una tradizione ancora più antica e radicata di quella dell’abito bianco vuole che la sposa sia la regina di quel giorno, quindi via libera a tutto quello che la sposa deciderà (abito da sposa nero compreso!) con buona pace di mamme, nonne e suocere.
Se stai pensando ad un abito da sposa nero sicuramente sei tutto fuorché una donna superstiziosa.
E non ti crucceresti nemmeno se qualche invitata si presentasse al tuo matrimonio in un look total black.
La scelta di un abito da sposa nero, a dispetto di dettami, tradizioni o superstizioni, dimostra infatti coraggio e personalità, e allora se è la tua scelta, abito da sposa nero sia!
Per le amiche Es’givien addictided che amano le linee pulite ed essenziali con un gusto sofisticato e minimal, ma sempre attento ai dettagli, la scelta non può che ricadere su un abito da sposa nero con effetto wow.
Il perfetto abito da sposa nero ha una linea elegante e fuori dal tempo, e proprio perché oserai con il colore, è meglio restare più sobri sui modelli.
Il vestito lungo nero con spalline sottili è un meraviglioso abito da sposa che potrai poi indossare in tante altre occasioni, più o meno formali, dopo che – corredato da un magnifico bouquet floreale a cascata, nei toni del bianco e del cipria – avrà lasciato tutti a bocca aperta al matrimonio.
Una scelta ancora più elegante per l’abito da sposa nero è il pizzo Valencienne dell’abito lungo di pizzo sempre con spalline sottili.
In questo meraviglioso vestito il gusto gotico/rock del nero trova il perfetto equilibrio con il pizzo floreale e la fodera chiara.
L’alta banda nera che completa la scollatura a V lo rende davvero speciale e adattissimo a valorizzare le forme di una sposa con biotipo a rettangolo, che magari ha voglia di sentirsi femminile ed elegante nel suo giorno.
Su questo abito un bouquet romantico sarebbe un po’ eccessivo.
Meglio scegliere un bouquet da sposa piccolo, rotondo e compatto, magari di sole rose bianche.
Se la sposa non si sente a suo agio con la scollatura profonda, può scegliere anche l’abito da sposa nero in pizzo con bretelle in caneté.
Questo vestito da sposa nero in pizzo è molto adatto alle ragazze con un decolleté generoso, che non vogliono esagerare con le scollature.
Ti piacciono i pantaloni? Il giusto compromesso sarà la tuta nera elegante con profonda scollatura e raffinate bretelline.
La gamba ampia a palazzo e il cavallo leggermente sceso daranno l’impressione di un abito lungo nero, con la comodità del pantalone.
Una ragazza giovane potrebbe anche scegliere un abito da sposa nero con gonna a ruota e spalline da abbinare con un bouquet sbarazzino e colorato.
È una scelta vincente per le spose più fresche e decise a godere della loro giornata al massimo, tra brindisi, balli e sorrisi.
Su tutti questi abiti da sposa neri puoi abbinare una scenografica stola in taffetà luminosa e cangiante: nera o anche colorata, a te la scelta.
In ogni caso avrai le spalle coperte e potrai indossarla in tanti modi diversi: aperta con fusciacca a strascico, chiusa e avvitata con fiocco oppure scesa sulle braccia.
Se si sceglie un abito da sposa nero, è essenziale che il trucco e l’acconciatura siano perfetti, assolutamente ineccepibili.
Affidarsi ai migliori professionisti e scegliere un make up di qualità, con bei colori ben abbinati alla propria carnagione è fondamentale per la sposa in nero, più che per le ragazze che scelgono look più tradizionali, per ricordare a tutti, anche solo entrando in una stanza, che la regina di quel giorno è una regina nera.
Se hai voglia di una cerimonia diversa e quindi anche di un abito fuori dagli schemi e sei convinta della tua scelta potrai andare avanti felice e decisa nel tuo abito da sposa nero.
Se l’abito che ti fa innamorare è nero, allora tira fuori il tuo coraggio e nero sia!
Ti aspettiamo in atelier da noi per la prova del più bell’abito da sposa nero.
P.S. Indossare un abito da sposa nero è anche una scelta furba ed ecologica. Il tuo abito da sposa non resterà ad ammuffire in fondo ad un armadio o in soffitta, ma sarà sicuramente il tuo abito preferito da indossare in tutte le altre occasioni importanti della tua vita.
Tanti auguri!