ES’GIVIEN e #madeinitaly4italy per l’emergenza sanitaria Covid-19
Perché il Progetto #madeinitaly4italy by ES’GIVIEN?
ES’GIVIEN, azienda emergente del Sistema Moda Italia, con tutta la sua filiera, ha voluto contribuire per tutti noi/per l’ITALIA e per gli “Angeli” in questo momento in corsia (personale medico, infermieristico e paramedico) donando “quello che ha”.
Come ci racconta Vivilla, una delle tre fondatrici del brand, “in ES’GIVIEN abbiamo tanti tessuti disponibili, tante risorse iper volenterose, quindi, facendoci guidare ancora una volta dalla nostra Mission “contribuire a qualcosa oltre noi”, abbiamo scelto proprio ora di fare qualcosa per l’emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo. Questo è un altro esempio tangibile che il nostro progetto embrionale #ilfashionbelloebuono c’è e vuole continuare ad agire con etica e reciprocità”.
È nato così, in tempo zero, #madeinitaly4italy una campagna che, partendo proprio da tutto il VALORE che c’è in Italia, ha voluto mettere questo valore a disposizione dell’Italia stessa.
Dove trovare le mascherine
E così da mercoledì 18 marzo in alcune sale d’attesa di Ospedali, DEA e strutture di accoglienza potrete trovare gratuitamente le mascherine realizzate da ES’GIVIEN (non DPI) con i tessuti* delle nostre collezioni. Il primo accordo di fornitura è stato firmato con l’Usl Toscana Centro.
Anche i privati, in Italia, potranno riceverle direttamente a casa, gratuitamente, entrando nel nostro sito, www.esgivien.com, sostenendo unicamente la spesa di spedizione.
Con l’augurio che #madeinitaly4italy possa essere un ulteriore esempio tangibile di “buone pratiche” che oggi stanno emergendo, da settori diversi, per sostenere il nostro paese e ogni cittadino italiano (giovane e meno giovane).
Un ringraziamento speciale…
Un doppio grazie a tutta la nostra filiera perché ha lavorato giorno e notte, anche da casa, da quando si sono correttamente intensificate le restrizioni e hanno chiuso i siti produttivi (DPCM del 11/03).
Siamo tutti gocce dello stesso mare.
Ognuno di noi può fare qualcosa.
Avanti dunque con il cuore, la passione e la competenza che contraddistinguono la nostra Italia! Insieme ce la faremo.
#madeinitaly4italy è per tutti noi!
#distantimauniti
#iorestoacasa
Ringraziamo personalmente ogni anello di questa preziosa catena per la realizzazione dell’iniziativa #madeinitaly4italy con ES’GIVIEN: Alter Studio – Qualitaglio – A. Simon – Fa.Ci. – M. Mancioppi – L. Pentolini – I. Degli Esposti – F. Perlini – C. Camera – V. Nardi – Nubistudio – GG Service – Davide Biondani – Es Wearing Service con Emiliano, Luciana, Nadia, Cristina, Sara, Nicoletta, Anna, Francesca, Nicoletta, Maddalena Pietropoli, Anna e Giovanna Squarzoni
(*Il tessuto utilizzato è un tessuto tecnico con mano seta verso l’interno, ideato per le collezioni Es’givien. Composizione: 59% viscosa, 25% acetato, 13% poliammide, 3% elastan)
RICHIEDI LA TUA MASCHERINARicevila direttamente a casa, gratuitamente, sostenendo unicamente la spesa di spedizione pari a €8,90 (iniziativa riservata a tutto il territorio italiano).
L’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani.
Come devo mettere e togliere la mascherina?
Ecco come fare:
- prima di indossare la mascherina, lavati le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica
- copri bocca e naso con la mascherina assicurandoti che aderisca bene al volto
- evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se la tocchi, lavati le mani
- quando diventa umida, sostituiscila con una nuova e non riutilizzarla; infatti sono maschere mono-uso
- togli la mascherina prendendola dall’elastico e non toccare la parte anteriore della mascherina; gettala immediatamente in un sacchetto chiuso e lavati le mani.
Fonte ufficiale: http://www.salute.gov.it/