ES’GIVIEN FESTEGGIA 18 ANNI

Es'givien sfilata Quinzano sorelle Zampini

Per il suo 18° compleanno ES’GIVIEN torna a casa.
Il chiostro della Chiesa di San Rocco a Quinzano-VR ha ospitato le 3 sorelle Zampini che hanno voluto incontrare e mettere al centro dell’evento la loro gente, il loro territorio, le loro radici.
Perché, come recita uno dei pensieri positivi che Es’givien imprime all’interno delle sue creazioni, “senza radici non si vola”.
E le tre sorelle vogliono volare sempre più in alto con idee innovative, con progetti di moda etica, con produzioni di moda circolare senza perdere di vista le radici ben radicate nel veronese grazie alle collaborazioni con piccole realtà artigianali del territorio.

Es'givien sfilata Quinzano backstage

Per l’occasione Es’givien ha raccontato alcuni aneddoti dell’entusiasmante percorso che l’ha portato ad essere oggi un marchio di moda riconosciuto in tutto il mondo per il suo stile e i suoi valori. “Come la primissima collezione che dopo il lavaggio era diventata una bella collezione per Barbie… tutti i capi erano calati e diventati a misura perfetta per le bambole…” O come quando le sorelle sono state invitate in Senato come esempio virtuoso di eccellenza del Made in Italy che  in tempi non sospetti era già orientata ai valori della sostenibilità. O ancora quando Il Corriere della Sera dedica alle tre sorelle la copertina di Buone Notizie per l’impegno dimostrato a favore di cause sociali e in progetti dove il mondo della moda incontra realtà difficili come quelle di donne che hanno subito mutilazioni genitali.

Es'givien sfilata Quinzano ingresso

La festa culmina in una sfilata sotto le stelle dedicata alle donne di Verona, donne che anche sulla passerella hanno portato la propria personalità, il proprio carattere, la propria essenza. Protagoniste dunque non modelle professioniste, ma donne, amiche, mamme, nonne, nipoti che hanno sfilato (per la prima volta) con l’outfit che hanno scelto tra le creazioni della collezione inverno di ES’GIVIEN.
Ribaltando così il paradigma da “moda da seguire” a “stile da creare e vivere”. Es’givien ama giocare sulle contrapposizioni, come quando in piena pandemia Covid lancia l’appello MODA della SOSTENIBILITA’ o SOSTENIBILITA’ (VERA) della MODA.

Es'givien sfilata Quinzano Asia

Nella passerella naturale, tra colonne e pozzi, abbiamo “annusato” un po’ di fashion week, complici la colonna sonora, le luci soffuse, lo schieramento dei fotografi, le telecamere delle tv, ma soprattutto ammirando le creazioni di ES’GIVIEN frutto di ricerca e innovazione, interamente ideate e realizzate nel veronese con la collaborazione dei più esperti artigiani locali. “Capi scultura” che mettono in scena materiali classici e sperimentali, volumi over e slim per una donna sempre raffinata e contemporanea. Abbiamo apprezzato tutte le fisicità femminili confermando l’ambizione di Es’givien: “vogliamo vestire tutte le donne, perché ognuna con la propria statura, le proprie forme, le proprie unicità si possa sentire bella e a proprio agio”.
Fil rouge di ogni capo: un pensiero positivo, celato e non visibile, dedicato a chi lo indossa: “il pensiero crea”, “assaporo l’attimo”, “tutto sempre può accadere”.
Nella più suggestiva cornice di Quinzano si è svolta una serata magica che ricorderemo per molto tempo ancora.
Grazie a tutti!

Es'givien sfilata Quinzano uscita finale

3 thoughts on “ES’GIVIEN FESTEGGIA 18 ANNI

  1. Francesca says:

    Siete meravigliose vi adoro e adoro come personalizzate i vostri articoli con aforismi che lasciate su ogni capo! Bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *