fbpx

Cappotto tecnico da inverno comodo ma sofisticato

 

Oggi parliamo del cappotto tecnico per l’inverno da donna. ES’GIVIEN sa bene che il cappotto tecnico, tecno coat, è l’acquisto fondamentale della stagione per le sue fashion addicted. E’ quello che darà il “la” a tutti i look dell’inverno, da adesso fino a marzo inoltrato ma anche più in là, se la stagione sarà fredda come lo scorso anno. 

La pioggia e il freddo, il vento e il grigiore delle mattine di novembre invogliano a scegliere capi sempre più pesanti, comodi e avvolgenti. Il problema è che quel look oversize morbido, romantico e boho che sembrava così delicato su instagram, indossato nel quotidiano non ha affatto un aspetto elegante e “cosy”, ma piuttosto trasandato.

Il boho è uno stile meraviglioso anche per l’inverno, ma va saputo dosare ed interpretare. Prometto che ne parleremo molto presto, ma per ora stiamo sui ‘must have’ quelli da avere sempre a portata di mano, facili, quotidiani e da avere pronti nel nostro armadio!

Intanto, lascia perdere plaid, poncho e piumini super imbottiti. Non stai partendo per una spedizione al Napa Jiri, ma solo recandoti al lavoro, poi in lavanderia, a prendere tuo figlio a scuola, e portarlo a calcio o a danza, passando anche per l’asilo nido della piccola, per poi portarla dalla nonna. Magari durante l’allenamento di uno e la lezione di danza dell’altra, farai anche la spesa, la caricherai in macchina, poi tornerai a prendere il piccolo agli allenamenti e/o la piccola dalla nonna. E avanti così… Poi ti fermerai a fare un’ultima commissione lungo la strada e tornerai quindi a casa, per poi uscire subito con il cane, tornare e ripassare i compiti con il grande, mentre la cena cuoce o inviti i ragazzi a fare la cartella… Mi sbaglio? Non credo. 

Rileggi il programma della tua giornata. Non puoi affrontarlo con un cappotto da inverno scomodo o troppo elegante, troppo pesante o ingombrante o che magari si inzuppi alla prima goccia di pioggia. Inoltre sai bene che quando hai un aspetto in ordine, curato e sofisticato ti senti più lucida e pronta a tutto… non è vero?

Sullo shop online di ES’GIVIEN troverai il cappotto tecnico perfetto per te. Se desideri un cappotto tecnico un po’ fuori dagli schemi, femminile, sofisticato ed adatto anche ai look più eleganti, o che sia un upgrade dei tuoi look casual, puoi scegliere il cappotto svasato high low. Si tratta di un cappotto tecnico realizzato con l’iconico tessuto techno di ES’GIVIEN, accoppiato e spessorato. Il calore è assicurato, ma anche la ricercatezza di un capo da giorno e da sera, che unisce la praticità del tessuto tecnico di ES’GIVIEN al taglio strutturato e con volumi importanti, ma non ingombranti. Un capo facile e versatile, adatto dalla mattina alla sera.

Abbinalo come preferisci, con pantaloni neri in ecopelle, per le giornate più impegnative professionalmente, o con i tuoi pantaloni della tuta, quando avresti solo voglia di rilassarti. Il cappotto tecnico high low di ES’GIVIEN sarà perfetto su entrambi. 

Un altro grande classico cappotto tecnico di ES’GIVIEN è il cappottino maxi tasche a collo alto in techno. E’ un capo spalla tecnico passe-partout, anche questo realizzato in tessuto techno accoppiato e spessorato. Le grandi tasche laterali oltre a dare carattere al cappotto sono comodissime, per avere al sicuro e a portata di mano il telefonino, le chiavi della macchina, gli occhiali, la penna ed il ciuccio di scorta. Potresti nasconderci anche una macchinina e qualche biscotto di emergenza per la merenda (piccolo suggerimento già testato!)

Le tasche sono profonde quanto basta, ma creano un volume che avrà solo da guadagnarci, quando le userai come salva vita o come capo scultura!

Se invece ti piacciono le linee pulite e non ti senti a tuo agio con il grande volume delle tasche, scegli il cappottino bon ton a collo alto senza tasche esterne. Il modello avvitato, il collo alto ad anello, le maniche “giuste”, le morbide pences, le tasche a scomparsa, tutto quanto concorre a ricreare una figura femminile elegante e sofisticata, in linea con il meraviglioso new look sorto negli anni ‘60 nell’atelier di Monsieur Dior e mai tramontato. Allo stesso tempo, potrai ammantarti (è proprio il caso di dirlo!) di tanta ricercatezza, rimanendo comodissima, libera nei movimenti, disinvolta e sicura come piace essere a te.

Se invece preferisci giacche e giubbotti più corti, per essere libera di correre dietro ai tuoi mille impegni, scegli la giacca avvitata a collo alto in tessuto techno. Anche questa è dotata di capienti tasconi a toppa laterali, e accarezza e avvolge con femminilità e ricercatezza la figura. E’ perfetta anche indossata di sera, e perfino su un abito lungo da gran sera. 

Nelle giornate più gelide, potrai anche coprirla con lo shawl in soft winter, creando un bellissimo look in contrasto lucido e opaco dai volumi mixati: slim & over.

Se invece ti piace l’idea del classico cappotto tecnico lungo ed elegante, ma con un twist, il cappotto lungo girocollo in techno con le ampie maniche con motivo a traforo e stretto in vita da una sottile cintura in vera pelle è fatto apposta per te. Le maniche sono a campana, ampie e femminili, perfette per sovrapporlo ad un maglione pesante, con il giromanica comodo ed elasticizzato. Il polsino stretto protegge i polsi dal freddo e ti permette di muoverti comodamente tutto il giorno. E’ un capo originale e nuovo, adatto a chi non ama passare inosservata, ma allo stesso tempo cerca comfort e grande praticità. 

Tutte queste giacche da inverno e cappotti tecnici sono disponibili in nero, blu navy e moka. Scegline una per colore e alternale per tutto l’inverno. Non te ne pentirai. 

Vuoi ancora di più? ES’GIVIEN te lo darà. Cerca sullo shop online il cappotto tecnico lungo con maniche a campana in tecno diagonale e la giacca avvitata con i tasconi, anche questa realizzata nel nuovo techno diagonale. 

Il techno diagonale, disponibile solo in nero con l’interno grigio carbone, è un tessuto per cappotto tecnico da inverno con un motivo jacquard diagonale su un tessuto in viscosa, accoppiato e spessorato come il classico techno di ES’GIVIEN, per garantirti tutto il tepore di cui hai bisogno ma anche un mood più contemporaneo e “easy to wear”.

L’inverno ormai è arrivato, ma tu resta fedele al tuo riconquistato stile femminile e ricercato. Resta con noi per tante altre idee per i tuoi outfit sofisticati ma confortevoli per tutto l’inverno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1