QUALITÀ ES’GIVIEN, NIVES LA CURA DELLE COLLEZIONI

Qualità Es’givien, Nives la cura delle collezioni che rendono sempre più belle tutte le donne

Nives si racconta a cuore aperto ed apre le porte del suo ufficio, dove la qualità Es’givien si traduce in capi curati in ogni loro aspetto.
Un’attenzione al dettaglio che ha sviluppato sul campo e che oggi conosce ed ama sempre di più.
E’ infatti Nives che si è specializzata nella gestione delle produzioni delle collezioni Es’givien.
Il suo lavoro ci garantisce, stagione dopo stagione, capi fatti in Italia, realizzati con cura ed estrema attenzione dalle mani sapienti di artigiani locali.

Ecco come Nives racconta la qualità Es’givien con parole sue

Il mio ruolo prevede la gestione dei fornitori di materie prime (tessuti e accessori) e successivamente l’organizzazione delle varie fasi della produzione di tutti gli abiti Es’givien: controllo tessuti classici e innovativi, piazzamenti e taglio, confezionamento, stiro e infine controllo qualità e logistica.
Lavoro quindi in stretto contatto con diverse figure professionali per ottimizzare il lavoro in un’ottica di economia circolare e massima qualità del processo e del prodotto.

I piazzamenti (e cioè il posizionamento nel grafico dei diversi pezzi che compongono un modello) sono minuziosamente studiati per ridurre gli scarti di tessuto.
Scarti che sappiamo essere materiale che finisce purtroppo negli inceneritori.
I preziosi tessuti innovativi di Es’givien non devono essere sprecati e soprattutto non devono contribuire ad aumentare l’effetto serra.

La fase di taglio è alquanto delicata perché i tagli al vivo, che tanto amate, hanno bisogno di maggiore attenzione.

Chi sono i collaboratori che aiutano quotidianamente Nives in queste fasi della produzione di Es’givien?

In fase di produzione sono in contatto quotidiano con modelliste e responsabili dei laboratori.
La priorità assoluta è far sì che ogni imprevisto venga gestito al meglio e ogni dettaglio venga presidiato nel massimo rispetto delle tempistiche e della qualità a tutto tondo.
Saper comunicare tempestivamente è alla base della gestione della maggior parte dei problemi.
In una filiera diffusa come la nostra ogni fase di lavorazione è strettamente collegata alla precedente così come alla successiva.
E il nostro successo più grande è aver creato nel tempo una perfetta sintonia tra tutte le figure professionali coinvolte.
Nonostante appartengano ad aziende diverse e anche a generazioni differenti.

E nonostante tutte queste attenzioni, di imprevisti ce ne sono sempre.
D’altra parte l’esperienza si vede proprio nella gestione delle problematiche quotidiane, anche le più imprevedibili.

Nives si occupa oggi anche dell’organizzazione del sito web aziendale, sempre nell’ottica di pura qualità Es’givien, in collaborazione e piena condivisone con le altre due sorelle.

Con Gaia e Vivilla vogliamo e stiamo affinando il nostro modo di essere artigiane contemporanee ossia on e off line.

Qui la laurea in comunicazione di Nives sembra essere la chiave di volta per ideare modalità e step adeguati alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, che chiede che la qualità Es’givien sia veicolata in maniera concreta ed accattivante, ma soprattutto trasparente, come testimoniano anche tante amiche di Es’givien.

Ma come si svolge la giornata tipo di Nives, tra la gestione dei tanti fornitori e i mille impegni di una mamma che vuole essere attenta e super presente per i suoi figli?

Forse Nives ha trovato il bilanciamento che tutte cerchiamo?
Sentiamo la risposta proprio dalle sue parole.

La mia giornata tipo in ufficio inizia alle 9 e termina alle 19. Dopodiché a casa a controllare i compiti di Neel e a studiare con Sumeet (i suoi due splendidi figli, entrambi ancora piccoli!).

Nel weekend mi piace portare i bambini ad esplorare le nostre colline.
Partiamo muniti di martello e scalpello alla ricerca dei fossili delle creature primitive.
Ma cerchiamo anche “erbe antiche”, frutti e verdure che un tempo rappresentavano il maggior sostentamento delle nostre nonne e che oggi, per chi le sa individuare e poi cucinare, sono una vera prelibatezza.

Quando invece decidiamo di rilassarci in casa allora… spazio alla creatività!
Con i bambini rovistiamo nel magazzino Es’givien: ogni piccolo scarto dei nostri tessuti innovativi, ogni bottone, ogni passamaneria diventa ispirazione per realizzare con le nostre mani qualcosa per la nostra casa.
Nascono così cuscini, tovagliette, tappettini, ma anche giochi unici e originali.

Qual è il sogno nel cassetto di Nives?


È presto detto, portare la qualità Es’givien in tutte le case, con la linea Es’givien home.
Per ora è ancora un sogno, ma magari un giorno…, perché no?!

2 thoughts on “QUALITÀ ES’GIVIEN, NIVES LA CURA DELLE COLLEZIONI

  1. Anna maria says:

    Ho un golfino vostro da tantissimi anni che adoro e ho avuto la curiosità’ dall’etichetta di vedere da dove veniva. Bella sorpresa un bel modo di sentire e vivere il lavoro con amore!!

    • Gaia Zampini says:

      Grazie mille Anna Maria! Davvero amiamo il nostro lavoro e ci mettiamo il massimo impegno perchè le nostre amiche siano felici di indossare Es’givien e orgogliose di portare il nostro Made in Italy (un saper fare, quello dei nostri artigiani, purtroppo in via d’estinzione…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *