Giacche donna per la primavera di cui tutte abbiamo davvero un gran bisogno per iniziare subito a sfruttare il guardaroba estivo.
Con lo stile Es’givien aggiungeremo un po’ di contemporaneità ed eleganza ai tessuti più leggeri e impalpabili dei vestiti che porteremo anche per i primi week end al mare.
Aprile ci ha regalato ben due week end lunghi da dedicare al fatidico cambio armadi.
Qualcuna di noi si era già lasciata sedurre dalle prime giornate calde, a inizio primavera, qualcun’altra – più accorta – ha aspettato qualche settimana ed ha portato in giro ancora per un po’ giacche e cappotti più pesanti.
Adesso però basta!
Abbiamo tutte voglia di leggerezza per il nostro guardaroba per la primavera.
È una vecchia regola, ma sempre preziosa, quella di procedere al cambio di stagione dei nostri guardaroba, prima di iniziare gli acquisti di giacche per la primavera più leggere di quelle che abbiamo appena messo via, abiti estivi e pantaloni leggeri.
Ora siamo tutte pronte. Ed Es’givien ha pensato ad una selezione di blazer e giacche donna per tutti i gusti e tutte le fisicità.
Capispalla estivi donna da indossare tutti i giorni per essere eleganti sempre, in ufficio, nel tempo libero, per la serata con le amiche, alle cerimonie primaverili.
Il primo capo da acquistare, anche perché è uno dei più impegnativi del guardaroba, è la giacca per la primavera, da stratificare con i capi più leggeri, ma anche da indossare poi all’inizio dell’autunno sotto una bella sciarpa.
In realtà, anche in estate può essere davvero super fashion, magari indossata sopra un costume intero.
Tienila quindi a portata di mano perché da adesso fino a settembre inoltrato diventerà il tuo passepartout sugli outfit più svariati.
- La giacca per la primavera lunga con maniche a tre quarti, aperta davanti e con scollo rotondo, sembra fatta apposta per questo.
- Se invece ti piace la giacca lunga, ma preferisci un look più fashion con una bellissima e profonda scollatura da indossare sopra un top, scegli la giacca lunga nera.
Anche questa è una scelta furbissima, da declinare aperta o chiusa, in tante situazioni diverse, con il suo pantalone con spacco per un look metropolitano da ufficio o – come quasi tutte le giacche per la primavera – lasciata morbida su un abitino leggero.
Se poi sei un biotipo androide, la scollatura profonda a V e la lunghezza che scende accarezzando fianchi creerà la giusta proporzione tra la parte alta del corpo e le gambe.
- Un altro capo super multi tasking da considerare anche per i tuoi look più casual è il Blazer-giacca felpa donna.
È una giacca per la primavera che si reinventa anche come felpa e che si abbinerà benissimo a tutti i tuoi look, dal più formale, per il lavoro, a quelli più sbarazzini del tuo tempo libero.
L’idea furbissima sarebbe lasciare questa giacca per la primavera sempre in macchina, pronta all’uso, quando si alzasse un po’ di vento o le temperature scendessero inaspettatamente, magari dopo il tramonto.
È disponibile in bianco o in grigio melange: due colori perfetti da abbinare… in pratica con qualsiasi cosa!
Prova a pensare a qualsiasi capo per la primavera tu abbia nell’armadio.
Vedrai che starà sempre perfettamente con questa giacca leggera per la primavera.
- Sullo stesso stile, ma disponibile in colori più scuri, il classico blu delle giacche per la primavera e in nero, troverai anche il Blazer-giacca double cotton.
È una giacca per la primavera aperta, che scende con un’apertura a V e che sarà favolosa per tutte le amiche di biotipo androide con forma a rettangolo, visto che maschera il punto vita e crea un movimento molto femminile, per ingentilire il busto.
- Se invece possiedi già delle giacche neutre per la primavera e vuoi valutare un’opzione colorata e nuova, il blazer donna colorato in cotone elasticizzato sarà la scelta giusta per te.
Tra le giacche per la primavera proposte da Es’givien questa è forse quella più adeguata per i look da cerimonia, quindi formali, ma allegri e pieni di colore.
Dal rosa chiaro fard al corallo, passando per un lievissimo cinerino cielo, sono tutte nuance che parlano di outfit cerimonie, di look composti e di solida eleganza, appunto.
Come sempre però i capi Es’givien sono anche comodissimi, grazie alle scelte sapienti di Nives sui tessuti, con la collaborazione di tutte le sorelle.
Non indosserai la tua giacca da cerimonia solo per le occasioni più formali, ma vorrai trovare tanti altri look, anche più quotidiani, per potertela godere appieno.
- Per chi ama il colore acceso magari in contrato con il nero o con il bianco e per le amiche con biotipo ginoide, il blazer donna fluo, magari stretto in vita con una cintura, sposterà l’attenzione sulla parte alta del corpo, contribuendo a creare armonia tra busto e fianchi.
La giacca ed i capispalla sono gli elementi che danno carattere al tuo guardaroba.
Sono le coordinate ferme alle quali ti aggrapperai, quando – nel caos della vita quotidiana – avrai bisogno di sentirti subito in ordine con pochissimo sforzo.
Investire in un buon capospalla, che ti faccia sentire subito bene con te stessa, è il modo migliore di iniziare la stagione con il piede giusto.
E tu che cosa hai messo nella tua wish list per la primavera?
Per tua comodità ricordati di usare il cuoricino presente sui modelli del sito esgivien.com.
Di quali capi vorresti parlare la prossima volta?