Outfit total black per l’estate per le irriducibili dell’outfit nero

Outfit total black per l’estate per le irriducibili dell’outfit nero, che sta bene a tutte, dona a tutte, e piace (quasi) a tutte.

“Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma fino a quel momento, io mi vestirò di nero!”
Se lo diceva Coco Chanel, la maestra di eleganza che ha insegnato a tutte le donne come vestire comodamente e sentirsi sempre a proprio agio, chiunque può tranquillamente continuare ad indossare outfit total black tutto l’anno, senza saltare neanche un giorno.

La grandissima invenzione della indimenticabile creatrice della petite robe noire è stata infatti una moda creata per essere prima di tutto confortevole.
Mademoiselle Coco Chanel aveva capito, prima di tutti gli altri, che non esiste eleganza quando non ci si sente a proprio agio.
Via libera allora alla giacca in tweed, morbida, calda, tagliata diritta per non ingolfare i movimenti eleganti delle signore.
Via libera ad una borsa comoda, la Chanel 2.55, con catenella, per avere le mani libere, e dotata di tutte le tasche e taschini necessari per portare con sé e trovare al primo colpo in borsetta il rossetto, gli spiccioli per le mance, una lettera privata che è meglio non lasciare nello scrittoio e tutto quello che accompagnava ed accompagna ancora oggi le lunghe giornate delle donne.
Neanche a dirlo, questo capolavoro di borsetta nasce nera, per abbinarsi bene a tutti i look delle signore, ma in particolar modo ai loro outfit total black.

Sono passati tanti anni, e se un look Chanel rimane un sogno per la maggior parte delle donne, è Es’givien che propone alle sue amiche outfit total black versatili e comodi, sempre nell’ottica di un’eleganza autentica, che nasce dalla grazia di chi indossa un capo perfettamente adattato al suo corpo, qualunque sia il suo biotipo.

Il total look black donna è un grandissimo alleato per tutti i giorni, tutte le sere e – come abbiamo visto – anche per gli outfit neri per cerimonia.

Non temere quindi il total black donna anche per l’estate, abbina i tuoi pantaloni lunghi estivi neri alla tua t shirt nera ed esci tranquilla e leggera di casa, per andare in ufficio, ad una serata tra amiche, a cena fuori o anche solo a fare una corsa al supermercato.
Saranno i tuoi accessori, le tue scarpe preferite e magari una borsetta scintillante a fare la differenza, così come una grande maxi borsa in tessuto tecnico sarà la tua personalissima interpretazione – nel tuo favoloso outfit total black – di una capiente tote da giorno, per le occasioni meno mondane, dove hai bisogno di portare con te tante cose, ed averle tutte a portata di mano, proprio come Chanel insegna!

Se al tuo guardaroba manca proprio una petite robe noire rimedia pure senza ritardo, con l’abito nero con gonna a corolla e spalline larghe che indosserai a ripetizione per tutta l’estate, dagli appuntamenti quotidiani, alle serate estive al mare.
Basta cambiare le decolleté nere con un paio di ciabattine colorate e sarai pronta a ballare in spiaggia tutta la notte.
Indossa invece un elegante sandalo Chanel (giustappunto) per una cena elegante e completa il tuo outfit nero con una bella maglia nera incrociata davanti per mitigare la scollatura.

In alternativa completa il tuo guardaroba nero capsule con un abito super versatile e freschissimo, un vestito nero senza maniche e svasato che dona proprio a tutte, anche alle amiche con una figura più morbida, che si sentono più a loro agio con capi ampi, ma bel tagliati.
Questo abitino lo potrai indossare anche come maglia lunga senza maniche e infilarlo quindi sopra ad un pantalone.
Con il pantalone lungo con spacco, realizzato nello stesso tessuto, avrai un meraviglioso tailleur estivo nero donna.

Sei alla ricerca di un abito corto nero che lasci tutti a bocca aperta?
Devi assolutamente vedere il minidress con bustino aderente e gonna a ruota: il contrasto tra i due volumi (sopra asciutto e sotto molto ampio) e le bretelline sottilissime lo rendono uno scenografico little black dress che ti farà sentire davvero bellissima.

Il tubino nero si avvicina al suo centenario ed Es’givien lo personalizza con dettagli senza tempo: scollatura incrociata con collo a scialle e micro manica ad aletta.
Un pezzo unico senza stagione e senza mode: elegante, raffinato, femminile, seducente.

Per completare il tuo outfit total black non dimenticare una giacca nera donna che può essere lunga, corta o anche cortissima.
Diritta o avvitata, con collo a scialle o girocollo, con manica lunga o corta, sceglila in base al tuo biotipo e in base ai capi pilastro del tuo guardaroba: la giacca nera ti verrà in aiuto in tantissime occasioni, anche quando il tuo outfit prevederà un pezzo colorato…
Se possiamo darti un consiglio, ricorda che la giacca lunga diritta e senza collo valorizza tutte le silhouette, ma proprio tutte!

Es’givien – ormai lo sai – è sempre dalla parte di tutte le donne ed anche di tutte le mamme perché produce in maniera responsabile tutti i suoi capi 100% made in Italy, limitando gli sprechi in ogni fase, dalla produzione alla vendita, fino al tuo armadio, dove non approderà mai un capo che non sia davvero adeguato alle tue esigenze, grazie al servizio online di consulenza ed alla spedizione e reso gratuiti dello shopping online.
Tutto quello che acquisterai per i tuoi outfit total black per l’estate saranno capi scelti accuratamente, creati per essere comodi e versatili, sempre tenendo ben presente, proprio come faceva Coco Chanel, le esigenze variegate delle donne ed i loro mille impegni, oltre a quello di una scelta coscienziosa delle risorse, anche nel guardaroba.

Sentiti libera di scegliere i tuoi look total black donna per l’estate ed affidati serenamente al know how di Gaia, Nives e Vivilla per sentirti sempre al top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *